Quali sono i vantaggi di sottoscrivere un assicurazione online?

Le assicurazioni sono da sempre una croce e delizia per tutte le persone. Di sicuro si tratta di una spesa rilevante all’interno di una famiglia e di un investimento.

121-1Ogni compagnia di assicurazioni cerca di conquistare fette di mercato proponendo offerte vantaggiose, prezzi competitivi e una gamma di servizi completa nella speranza di strappare clienti alla concorrenza.

Negli ultimi anni un grosso concorrente però ha conquistato in poco tempo sempre più fasce di mercato, il suo nome è Internet e sempre più persone lo usano per stipulare assicurazioni online con lo scopo di risparmiare denaro senza però rinunciare a un servizio di qualità.

Quali sono però i vantaggi che comporta stipulare un assicurazione online?

Eccoli

  • La possibilità di personalizzare l’assicurazione in base alle vostre esigenze. Stipulare un assicurazione non è mai un piacere (specialmente per quanto riguarda auto e moto) e ottenere sconti e benefici è sempre molto difficile ed è un operazione che richiede tempo e contrattazione. Invece stipulando una polizza online è possibile personalizzare il proprio preventivo con pochi click in totale trasparenza e semplicità.
  • Il secondo vantaggio è il notevole risparmio di tempo. In pochi secondi è possibile stipulare o pagare una polizza comodamente da casa, dimenticando le file interminabili agli sportelli e i tempi di attesa lunghissimi.
  • Il vantaggio principale è quello di poter confrontare un gran numero di preventivi in tempo reale e in pochi secondi. Diversi siti di assicurazioni infatti forniscono ai clienti delle tabelle con tutti i preventivi disponibili in modo che il cliente possa scegliere quello che preferisce con un enorme risparmio di tempo.
  • Stipulando polizze online il risparmio è molto maggiore dato che moltissimi costi sono eliminati (per esempio l’intermediario o i costi di gestione delle agenzie). Studi di mercato hanno dimostrato che stipulando polizze online è possibile avere un risparmio che può raggiungere anche il 70% rispetto a polizze stipulate in agenzia.
  • Molte persone pensano che stipulare contratti online non sia sicuro, dopotutto a chi ci si potrebbe rivolgere se arrivano problemi oppure se non si è soddisfatti? Questo ragionamento è un puro luogo comune che si fonda su basi completamente errate ed ignoranti. Un sito internet di assicurazioni ha sempre un servizio di assistenza clienti, che puo essere contattato via mail, telefono oppure con chat dedicate o servizi di video chiamata.

Abbiamo visto che stipulare assicurazioni online è di sicuro molto vantaggioso per noi consumatori e potrebbe essere un ottimo incentivo per fare in modo che le assicurazioni fisiche abbassino i prezzi o forniscano un servizio migliore. Spesso Internet può essere il miglior alleato per un consumatore insoddisfatto o desideroso di risparmiare senza mai rinunciare alla qualità dei servizi che desidera.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *